Rottura cristalli

Rottura cristalli

Nel caso in cui il veicolo subisca la rottura accidentale di un cristallo e sia presente in polizza la relativa garanzia è possibile:

  • Rivolgersi direttamente ai centri convenzionati con le nostre Compagnie assicuratrici (CAR GLASS / DOCTOR GLASS / VETROCAR) che si occuperanno direttamente della riparazione e della gestione burocratica del sinistro. In questo modo l’assicurato non dovrà anticipare nessun costo con ulteriori vantaggi economici come la riduzione o l’azzeramento delle franchigie e degli scoperti indicati in polizza.

 

  • Rivolgersi in Agenzia per l’apertura del sinistro avendo cura di presentare:

- denuncia di sinistro contenente generalità e i recapiti dell’assicurato oltre che giorno, luogo e breve descrizione dell’evento che ha originato la rottura del cristallo

- fotografie del cristallo danneggiato

-fattura relativa alla riparazione effettuata

-riferimenti bancari dell’assicurato e relativo IBAN per la predisposizione del bonifico dell’indennizzo da parte della Compagnia.

 

E’ sempre possibile procedere all’apertura del sinistro contattando telefonicamente il servizio clienti della Compagnia Assicuratrice ai recapiti qui di seguito indicati. In questo caso occorre segnalare all’operatore il numero di polizza ed attenersi alle indicazioni che verranno fornite per l’apertura del sinistro e successivo indennizzo.

 

ALLIANZ: 800686868

HDI ASSICURAZIONI: 800542002

TUA ASSICURAZIONI: 800833800

GLOBAL ASSISTANCE: 800268793