Nel caso in cui il veicolo sia stato coinvolto in una violenta grandinata riportando danni alla carrozzeria e sia presente in polizza la garanzia a tutela di questa tipologia di eventi è possibile:
- Rivolgersi direttamente ai centri convenzionati con le nostre compagnie assicuratrici (DOCTOR GRANDINE / MAESTRI DELLA GRANDINE) che si occuperanno direttamente della riparazione e della gestione burocratica del sinistro. In questo modo l’assicurato non dovrà anticipare nessun costo con ulteriori vantaggi economici come la riduzione o l’azzeramento delle franchigie e degli scoperti indicati in polizza.
- Rivolgersi in Agenzia per l’apertura del sinistro presentando:
- denuncia di sinistro contenente generalità e i recapiti dell’assicurato oltre che giorno, ora e luogo preciso in cui si è verificato l’evento atmosferico che ha originato la grandinata
- fotografie dell’auto danneggiata dalla grandine;
- preventivo e/ofattura relativa alla riparazione;
- riferimenti bancari dell’assicurato e relativo IBAN per l’accredito dell’indennizzo da parte della Compagnia.
E’ opportuno che l’assicurato attenda il sopralluogo del perito incaricato dalla Compagnia prima di procedere alla riparazione del veicolo presso il proprio carrozziere di fiducia.
E’ sempre possibile procedere all’apertura del sinistro contattando telefonicamente il servizio clienti della Compagnia Assicuratrice ai recapiti qui di seguito indicati. In questo caso occorre segnalare all’operatore il numero di polizza ed attenersi alle indicazioni che verranno fornite per l’apertura del sinistro e successivo indennizzo.
ALLIANZ: 800686868
HDI ASSICURAZIONI: 800542002
TUA ASSICURAZIONI: 800833800
GLOBAL ASSISTANCE: 800268793