Assistenza stradale

Assistenza stradale

Cosa si intende per polizza di assistenza stradale

La polizza assistenza stradale garantisce il recupero e l'eventuale traino del mezzo in caso di incidente o guasto evitando all’assicurato di dover fronteggiare costi aggiuntivi in caso di intervento di un carro attrezzi. Questo tipo di polizza assicurativa permette di viaggiare in maniera sicura, con la certezza di essere soccorsi in maniera tempestiva e 24 ore su 24.

 

Cosa copre la polizza assistenza stradale

Oltre all'assistenza stradale le nostre compagnie assicurative includono il traino del veicolo fino all'autofficina più vicina per ricevere assistenza specifica.

Ogni compagnia assicurativa mette a disposizione un numero verde da contattare in caso di guasto o incidente stradale.

Alla polizza di assistenza stradale è possibile affiancare tutta una serie di servizi aggiuntivi che permettono di personalizzare l'assistenza, ovviamente con una maggiorazione sul costo totale del prezzo. Sicuramente tra i servizi aggiuntivi più gettonati c'è l'invio di un'auto sostitutiva, che permette di limitare i disagi dell'incidente o del guasto alla propria auto o il pagamento delle spese di pernottamento per gli interventi stradali che richiedono più tempo.

 

Cosa fare per richiedere assistenza in viaggio

Ciascuna delle nostre Compagnie assicurative mette a disposizione un numero verde da contattare in caso di guasto o incidente stradale.

ALLIANZ: 800686868

HDI ASSICURAZIONI: 800542002

TUA ASSICURAZIONI: 800833800

GLOBAL ASSISTANCE: 800268793

In caso di richiesta di intervento è essenziale fornire agli operatori il numero di polizza o la targa del veicolo oltre a tutte le informazioni necessarie per un intervento veloce e mirato.

E’ inoltre opportuno:

  • attenersi alle indicazioni date dagli operatori del servizio di assistenza
  • evitare di intraprendere in autonomia iniziative e/o spostamenti del mezzo senza essere stati autorizzati dagli operatori della centrale operativa
  • trattenere tutti i giustificativi di eventuali spese sostenute a seguito del sinistro o del guasto del mezzo.